Il nostro metodo

Il nostro punto di partenza è la consapevolezza che gli obiettivi della tua azienda sono la crescita commerciale, il miglioramento continuo, l’innovazione per diventare o rimanere altamente competitivi sul mercato.
Per andare oltre la semplice consulenza professionale e condividere obiettivi e risultati, lavoriamo al tuo fianco nell’impostare il programma di sviluppo commerciale export della tua azienda con l’individuazione di canali commerciali adeguati e l’impostazione di rappresentanze commerciali, ed affiancandoti operativamente nel Paese con i nostri professionisti esteri.

Siamo inoltre il giusto partner per favorire lo sviluppo della cultura dell’internazionalizzazione della tua azienda anche attraverso l’adeguata formazione del personale.

L’unicità della nostra metodologia di lavoro sta proprio nella capacità di realizzare, a beneficio della tua azienda, un’attività esecutiva e concreta in stretta sinergia operativa e strategica con i nostri esperti esteri. In questo modo la tua azienda è in grado di raggiungere concretamente i risultati di crescita commerciale e di fatturato.

Il coinvolgimento dei nostri esperti che lavorano nei mercati esteri avviene sia nella prima fase di conoscenza e di approfondimento del programma di sviluppo estero della tua azienda, per definirne la fattibilità e l’impostazione, sia nella fase di sviluppo operativo del progetto nel Paese estero con la ricerca di canali distributivi, la selezione di controparti commerciali affidabili, l’avvio di rappresentanze commerciali permanenti, ecc.

I nostri esperti esteri sono oltre 70 in circa 40 Paesi; si tratta di specialisti professionalmente preparati ad operare a fianco delle aziende italiane e profondi conoscitori delle dinamiche del proprio mercato, bene inseriti ed integrati nella business community locale.