UDINE, 23 FEBBRAIO 2015: PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DI PENETRAZIONE COMMERCIALE PER AZIENDE DELLA FILIERA BUILDING (RESIDENZIALE, CONTRACT, DIREZIONALE) IN GERMANIA E POLONIA CON I RESPONSABILI LOCALI

Mercoledì, Febbraio 11, 2015

INFORMEST Consulting presenterà alle aziende interessate le modalità operative e gli obiettivi concreti del programma di inserimento commerciale nel mercato TEDESCO e POLACCO (incontri con i singoli responsabili Paese via skype) secondo il modello del consorzio o gruppo commerciale non formalizzato; il servizio è diretto ad aziende italiane impegnate nella filiera building: interior and outdoor decoration,  (pavimentazioni, rivestimenti, pitture decorative, soluzioni di  arredo), illuminazione,  idro-termosanitario, sistemi di riscaldamento e impiantistica per l’edilizia.
L’iniziativa deriva dalle relazioni sviluppate di recente da INFORMEST Consulting con general contractor, società di ingegneria e imprese edili che operano in Germania e Polonia; dai contatti avviati emerge l’interesse e la richiesta di prodotti, finiture e servizi Made in Italy nei diversi comparti dell’edilizia residenziale, contract, direzionale.
Il progetto di sviluppo commerciale in Germania e quello in Polonia sono indirizzati a gruppi di imprese italiane non concorrenti tra loro dal punto di vista delle soluzioni /produzioni ed ha lo scopo di ottenere economie di scala nella realizzazione delle attività operative di sviluppo export ed una conseguente significativa riduzione dei costi di inserimento commerciale che verranno ripartite tra le aziende partecipanti.
Le due iniziative saranno presentate alle aziende il giorno 23 febbraio, a partire dalle ore 15.00 presso la sede di INFORMEST Consulting a Udine, Via J. Linussio, 51, c/o Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli – Edificio A.
Le aziende interessate a prendere parte all’incontro di presentazione sono invitate ad inviare una conferma di partecipazione all’indirizzo giuliano.russo@informestconsulting.it entro giovedì 19 febbraio.